Marzo 24, 2014

Estrella Daura

Estrella Daura: una birra senza glutine leggera e poco alcolica

Oggi abbiamo deciso di provare la birra senza glutine Estrella Daura. Si tratta di una birra prodotta in Spagna, famosa perché ha vinto per ben due anni consecutivi il World Beer Awards come migliore birra senza glutine del mondo, nel 2008 e nel 2009.

Descrizione dell’Estrella Daura

La Estrella Daura è una birra senza glutine di tipo lager, dal colore giallo oro paglierino e con un volume alcolico di 5,4%. Si tratta di un volume piuttosto basso, che rende questa birra adatta anche a chi gradisce bere moderatamente. Segnaliamo inoltre che la Estrella Daura risulta particolarmente gradita al mondo femminile.

Per terminare la descrizione, va detto che l’Estrella Daura è una birra a bassa fermentazione, e conserva un buon aroma di luppolo e malto, leggermente speziato; e un gusto piuttosto bilanciato e fresco. Si tratta insomma di una birra senza glutine da gustare in ogni momento della giornata, e che si abbina a qualsiasi tipo di pasto, compreso il pesce.

Particolarità della birra Estrella Daura

La particolarità di questa birra sta nelle tecnologie di produzione: infatti, pur essendo ottenuta dal malto d’orzo (che di per sé contiene glutine), lo stabilimento Estrella di Barcellona ha dei macchinari che lavorano il malto garantendo una presenza finale di glutine inferiore ai 3 ppm (parti per milione). Si tenga conto che qualsiasi prodotto è ritenuto idoneo alla dieta celiaca se il suo contenuto di glutine è inferiore ai 20 ppm.

Acquistare la Estrella Daura

Per l’acquisto di questa birra ci siamo rivolti a Senza Glutine Shop, dove è possibile ordinare il prodotto online e riceverlo a casa propria entro 48 ore. La birra è al momento in promozione, con un prezzo particolarmente conveniente. Per saperne di più, visitare l’apposita pagina: Estrella Daura – Senza Glutine Shop.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



403 Forbidden

Forbidden

You don't have permission to access /get.php on this server.

Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.